Il Metodo Sopron
Il nostro modello organizzativo
Abbiamo nel tempo strutturato e ottimizzato una precisa metodologia di lavoro, che si sviluppa in 5 fasi

Le 5 fasi principali di gestione di una commessa
La multidisciplinarietà e l’organizzazione gestionale hanno consentito di sviluppare il nostro metodo di lavoro. Un approccio “circolare” che garantisce la massima qualità in ogni fase dell’opera e il rispetto dei tempi di consegna.
Pianificazione
Piano di gestione della qualità
In questa fase il nostro team definisce gli obiettivi del progetto, analizza le esigenze dell’ente/società appaltante e si occupa di individuare le figure tecniche specifiche necessarie alla realizzazione del progetto.


Assegnazione
Individuazione del capo commessa
Il capo commessa si occupa di stabilire i tempi e i costi del lavoro e decide se attivare o meno dei subcontractor, tenendo conto dell’alveo di competenze che servono per realizzare la commessa.
Coordinamento
Riunioni di coordinamento
Una volta assegnati i compiti a ognuno degli specialisti, teniamo delle riunioni di coordinamento per aggiornarci sullo stato delle varie attività in cui è diviso il progetto.

Digitalizzazione
Il modello BIM
Tutte le informazioni che sviluppiamo convergono in un modello BIM, all’interno del quale convergono tutte le specifiche competenze con i relativi dettagli progettuali e le previsioni di spesa, al fine di controllare la commessa in ogni fase. Questo ci permette una flessibilità esecutiva e una tempestività di risposta alle esigenze del Committente, anche in occasione delle riunioni di coordinamento e/o di avanzamento progettuale.
Supporto
Supporto al cliente in tutte le fasi
Il committente è continuamente affiancato nell’attuazione dell’intervento e nelle procedure amministrative correlate, in uno all’acquisizione delle autorizzazioni e alla rendicontazione della spesa sulle piattaforme digitali.

Cosa offriamo in più?
Il metodo Sopron ci aiuta a differenziarci sul mercato, rispetto agli altri.
Qual è la nostra proposta di valore?
Lo sviluppo del lavoro in house.
Sviluppiamo il nostro lavoro in house, ricorrendo a consulenze super-specialistiche nel caso di esigenze particolari. Questo ci permette di ottimizzare tempi e risorse, di garantire la tempestività di risposte e rispettare i tempi di consegna.
La multidisciplinarietà nelle attività.
Siamo in grado di affrontare commesse in campi diversi delle opere civili, nell’edilizia, nella geotecnica, come nel settore marittimo.
La dotazione strumentale.
La nostra mission è supportata da un continuo aggiornamento tecnologico e strumentale che ci consente di migliorare la qualità del nostro lavoro e i risultati. Abbiamo, infatti, un set di attrezzature per la diagnostica strutturale ed il monitoraggio ambientale.